SharePoint

Microsoft SharePoint, ovvero il web unificato dell’organizzazione!

Oggi intranet, extranet e presenza su internet possono essere realizzate con un’unica piattaforma WCM (Web Content Management) aggiornabile dagli utenti semplicemente con Ms Office.

SharePoint permette di gestire e condividere in modo estremamente flessibile ed efficiente tutti i dati e i documenti necessari allo svolgimento dell’attività quotidiana e le informazioni possono essere rese accessibili anche agli utenti esterni all’azienda.

E’ un sistema centralizzato, un insieme integrato di funzionalità che consente di migliorare la collaborazione fra i singoli per il raggiungimento di obiettivi di gruppo, velocizzando e semplificando l’attività grazie a sistemi di ricerca e condivisione avanzata delle informazioni e dei documenti.

Con SharePoint si possono condividere contatti aziendali, documenti, attività ed appuntamenti; si possono gestire cicli di approvazione documentale, creare questionari di feedback ed analizzarne i risultati, creare form di raccolta dati e gestire attività di progetto, di business intelligence e molto altro.

In poche parole con SharePoint puoi costruire le tue “applicazioni business personalizzate” che possono facilmente rispondere alle crescenti e mutevoli esigenze della tua attività.

Microsoft SharePoint 2013 , la soluzione integrata per la comunicazione aziendale

Gli strumenti resi disponibili dalla piattaforma business di Microsoft SharePoint 2013 , utili alla collaborazione in azienda, sono riconducibili alle seguenti aree funzionali:

  • SITI – Attraverso i siti SharePoint si possono condividere informazioni con collaboratori, partner e clienti, in modo sicuro, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione
  • COMUNITÀ – Utilizzare la nuova forma di interazione e collaborazione anche per l’impresa sul modello del social computing come siti personali, feed, siti community e portali community
  • CONTENUTI – Qualsiasi tipo di contenuto, in modo particolare i documenti, è gestibile mediante SharePoint in tutte le fasi del proprio ciclo vitale
  • RICERCA – La ricerca è uno dei punti centrali e più interessanti di SharePoint. Grazie a un motore di ricerca potente ed efficiente, qualsiasi tipo di contenuto è facilmente e velocemente individuabile
  • MOBILE – SharePoint Server 2013 offre esperienze di visualizzazione nuove e ottimizzate in diverse piattaforme mobili
  • BUSINESS INTELLIGENCE – SharePoint permette all’utente di analizzare e strutturare dati al fine di prendere delle decisioni in base a informazioni rilevanti
  • SCALABILITÀ: SharePoint può essere adattato alle proprie esigenze fin nei minimi dettagli grazie a molteplici possibilità di combinazione

sp

La Consulenza SharePoint

Service Way è un system integrator che offre alle aziende consulenza e soluzioni con lo scopo di rendere l’Information Technology un asset strategico per il vantaggio competitivo.

Ci occupiamo principalmente di realizzare progetti basati sulla piattaforma SharePoint, tecnologia Microsoft sulla quale investiamo ed operiamo fin dal 2005.

Ogni cliente conosce i processi operativi della propria azienda, noi conosciamo le possibilità offerte da SharePoint

La nostra approfondita conoscenza delle possibilità offerte dalla piattaforma, ci permette di supportare i nostri clienti nell’individuare la soluzione più idonea atta a soddisfare le esigenze di business dell’azienda.

Mettiamo a disposizione dei Clienti, la competenza per la progettazione e realizzazione di portali di pubblicazione Internet, Intranet ed Extranet utilizzando gli strumenti e le tecnologie SharePoint , avvalendoci di un team di specialisti interno e di un pool di professionisti qualificati in grado di fornire un servizio mirato di:

  • consulenza applicativa
  • sviluppo di soluzioni custom (web part solutions)
  • consulenza e configurazione infrastrutturali
  • consulenza per attività di migrazione
  • manutenzione continuativa (correttiva ed evolutiva), parziale o completa
  • formazione e training on the job